expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

25 aprile 2013

Dottore, chiami un dottore


La classe non è acqua.



Lo so, lo so che stiamo parlando di una triennale in Lettere Moderne, mica di un master a Chicago come Giannino. Lo so, lo so che le foto in abito bello, spumante, fiori, corone e cappellini sono nauseanti. Lo so, lo so che la strada è lunga per arrivare a essere, un giorno, un'insegnante delle medie sottopagata e con i calli ai piedi. So tutto, ed è proprio perché penso di sapere tutto che io da sola non ce l'avrei mai fatta: no, non ce l'avrei mai fatta a essere dottoressa, a vivere una giornata come quella di ieri se non avessi accanto una banda di parenti, amici e sopratutto amore a ricordarmi che lo posso fare, che non c'è niente che io non possa fare. Volevo nominarli tutti, e credo non ne nominerò nessuno: credo mi limiterò a dire grazie, perché è solo merito delle persone (tante, e tutte splendide) che ho vicino che sono riuscita ad essere quella che sono, è solo per loro che sono, per una volta, disgustosamente felice. 

Grazie, grazie di cuore dalla dottoressa più fortunata del mondo che non saprà mai, mai come sdebitarsi - perché io sono tante cose, ma non credo riuscirò mai a essere un'amica così meravigliosa come lo siete voi per me. Anche se, lo giuro, farò di tutto per riuscirci - dopotutto sono laureata.

4 commenti:

  1. congratulazioni Doc, ti direi che la vita vera inizia adesso al di là dei libri, ma mi sembra che quella vissuta fin ora sia stata per te palestra niente male. Sono orgogliosa della mia Ish, e non vedo l' ora che i miei nipoti di zia vengano a lagnarsi dei compiti di italiano.O meglio come mi piacerebbe, mi sottoponessero il commento splendidamente intricato all' opera del Leopardi della critica Cariani che li costringe a sposare una chiave di lettura a loro incomprensibile. ti voglio bene ish. brindo a te con il mio caffè,primo come sai di una lunga serie. ma questo avrà un sapore diverso. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha! Gli vuoi proprio male ai tuoi futuri nipotini, ma comunque affare fatto Ish :) Ti voglio bene anch'io e grazie mille, di tutto. Bacione

      Elimina
  2. Complimenti!!
    :)
    In cosa hai fatto la tesi, per curiosità?

    Ciao,
    Lavinia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Tesi in linguistica, con uno studio sulla prassi didattica dellagrammatica alla scuola media, incentrata più che altro sulla questione del manuale :)

      Elimina